Terenzano- Con l'ultima gara della stagione motoristica di speedway 2015, svoltasi domenica scorsa sulla pista "Olimpia" di Terenzano, lo speedway friulano si è aggiudicato altri due titoli italiani, che per il Moto Club Olimpia di Terenzano salgono a ventotto: Nicolas Covatti negli Open e Michele Castagna negli Under21.
I due piloti del team friulano hanno dominato la stagione della pista ovale aggiudicandosi l'uno 6 gare su nove e l'altro 7 su nove.
La competizione di Terenzano è stata molto combattuta ed incerta fino all'ultimo e, come tutte le precedenti, si è risolta all'ultima batteria alla quale hanno partecipato i migliori quattro punteggi della classifica provvisoria dopo le classiche quindici batterie: Covatti (13 punti), i due giovanissimi Patrik Mikel della Repubblica Ceca (12) e Nik Scorja della Slovenia (11) e Castagna (11); questi ultime Under 21.
Covatti sceglie la corsia interna, Mikel la terza, Scorja la seconda e Castagna, di conseguenza la quarta o esterna.
All'alzarsi della fettuccina dello starter avvio bruciante di Covatti che non si accorge che a doppia velocità Castagna lo supera tutto all'esterno; lungo tutti i quattro giri della batteria è un susseguirsi di tentativi di sorpasso, anche da parte dei due stranieri.
Non solo quest'ultima entusiasmato il numeroso pubblico presente ma anche la terza quando al secondo giro Vicentin supera Covatti che sembrava andare indisturbato al traguardo, l'undicesima quando solo alla penultima curva lo stesso Covatti superava Carpanese.(188).
La sfortuna ha colpito Vicentin quando il suo mezzo meccanico lo tradisce fermandosi mentre si trovava in prima posizione e così precludendogli la possibilità di andare alla finale.
Alla gara il Moto Club Olimpia ha messo in pista ben sette piloti, oltre a Covatti e Castagna, il tarcentino Scagnetti ed i due giovanissimi Garzaro e, per la prima volta, Bortolotti e Trentin.
Oltre ai due titoli il Club friulano si è aggiudicato anche il secondo posto nella Open, con Castagna, ed il terzo con Trentin negli Under 21.