Si comincia domenica prossima a respirare aria di speedway sulla pista "Olimpia" di Terenzano, e con essa anche il Campionato Italiano Individuale Open.
La gara, inserita in questa prima parte della stagione, avrà inizio alle ore 15,00.
Campionato italiano che riapre all'insegna del confronto tra i migliori azzurri, dopo che domenica scorsa, a Lonigo (VI),teatro della prima prova, si sono dati battaglia nel corso delle batterie del programma; la gara ha visto la vittoria del portacolori del Moto Club Olimpia,Nicolas Covatti, che nella batteria finale ha preceduto il campione uscente, Mattia Carpanese, e l'altro portacolori del Club friulano, Michele Castagna, sesti e settimi in classifica gli altri piloti del Team Olimpia, Giorgio Trentin e Pierpaolo Scagnetti.
A rendere la manifestazione più avvincente ci saranno piloti stranieri tra cui sloveni e tedeschi.
Della competizione ci saranno altri due piloti dell'Olimpia, il campione della pista lunga Alessandro Milanese, Bonfante ed anche il rientrante Franchetti.
Quella di domenica a Terenzano sarà la seconda delle nove prove in programma che assegneranno, in occasione della gara conclusiva di ottobre sulla pista friulana, il titolo tricolore individuale 2015.
I piloti nella stessa mattinata saranno impegnati nelle prove libere e, all'occorrenza, nelle batterie di qualificazione.
Soltanto sedici degli iscritti potranno poi, nel pomeriggio, gareggiare da titolari nel corso della ventun batterie del programma.
Al termine della ventesima manche, infatti, sarà stilata una classifica, a quel punto della gara ancora provvisoria, in virtù della quale i migliori punteggi daranno vita alla finalissima di questa seconda prova di campionato.
Una gradita novità sara data dalla disputa, durante le pause, di brevi batterie tra quattro giovani promesse uscite dalle scuole organizzate dal Moto Club Olimpia e dal Co.Re FVG FMI.