19 OTTOBRE 2014 - CAMPIONATO ITALIANO SPEEDWAY round 8 + Trofeo Internazionale Alpe Adria

Riprende a Terenzano, dopo il doppio appuntamento di settembre, il Campionato Italiano Individuale Speedway con la disputa dell’ottava prova stagionale.
La gara che avrà inizio alle ore 15 di domenica prossima, 19 ottobre, sulla pista del M.C. Olimpia, assegnerà anche il Trofeo Alpe Adria 2014.
Una gara nella gara poiché, al termine delle batterie del programma, i primi otto classificati daranno vita a tre ulteriori manches.
Due semifinali di quattro piloti ciascuna daranno, infatti, la possibilità ai primi due classificati di entrambe le batterie di accedere alla finalissima e giocarsi così l’ambito trofeo.
Alla gara sono iscritti i migliori piloti azzurri eccezion fatta per l’italo argentino Covatti, vincitore delle ultime tre prove disputate, rientrato in settimana in Argentina per partecipare al campionato nazionale.
A rendere comunque la gara avvincente ci saranno piloti di nazionalità straniera provenienti da Polonia, Repubblica Ceca e Bulgaria.
Castagna, pilota di punta del MC Olimpia, guiderà la truppa dei pretendenti alla vittoria di tappa, anche se il favorito a salire sul gradino più alto del podio è, considerata l’assenza di Covatti, il padovano Carpanese, attuale leader del campionato.
Per la lotta alla vittoria di tappa ci sarà anche l’altro giovane veneto Nicolas Vicentin, secondo in classifica generale e ormai punto di forza, pure lui, della rappresentativa azzurra.
Attualmente quarto in classifica generale, il friulano Scagnetti si dichiara intenzionato a rifarsi delle prestazioni fornite nelle ultime gare e confermare la propria posizione in classifica.
Quella di domenica a Terenzano sarà, come detto, l’ottava e penultima prova di un campionato che assegnerà, a Lonigo (Vi), nel fine settimana successivo a Terenzano, il titolo tricolore individuale.
I piloti saranno impegnati, nella tarda mattinata, nelle prove libere, mentre dalle ore 15 si daranno battaglia.
Quella di domenica, per il Moto Club Olimpia di Terenzano, sarà l’ultimo appuntamento ufficiale del 2014.