Aggiornamento di stato

Il pilota dell'ASM Hellas Speedway Verona GUGLIELMO FRANCHETTI è Campione Italiano Speedway 2012. Sulla pista di Terenzano il pilota leoniceno vince la Gara 5 (recupero), ultima gara del Campionato Italiano Speedway Individuale, aggiudicandosi così il suo secondo titolo individuale.GUGLIELMO FRANCHETTI ha ottenuto il titolo vincendo la finale di questa ultima gara. Al secondo posto il pilota italo-argentino del Moto Club La Favorita Sarego NICOLAS COVATTI e al terzo posto sul podio della gara il giovane del Moto Club Olimpia Terenzano MICHELE CASTAGNA che conquista anche il titolo di Campione Italiano Junior 2012.
Nelle batterie della gara per designare i finalisti Covatti ha ottenuto il punteggio pieno, mentre Franchetti aveva registrato due secondi posti alle spalle di Gregnanin e dello stesso Covatti. Franchetti però aveva la meglio sui Covatti dopo tre ripartenze della finale per la caduta prima dello stesso Franchetti e successivamente di Castagna (Gregnanin escluso della batteria).