Siamo giunti ormai al termine della stagione 2019 che ha visto Nicolas Covatti a dominare il campionato e riprendersi il gradino più alto del podio ad appannaggio del compagno di squadra Michele Paco Castagna, unico ad essere riuscito in occasione di gara 3 a battere il neocampione italiano 2019.
Alle loro spalle, il portacolori del Moto Club Lonigo Nicolas Vicentin che a parte la squalifica in gara 1 per il contatto con Lenarduzzi, è sempre riuscito a salire sul podio.
Il ritorno del giovanissimo Mattia Lenarduzzi è stato un altalenarsi di vittorie di manche e ritiri per problemi meccanici, dimostrando comunque che nonostante l’assenza forzata dagli ovali in terra battuta, il pilota giuliano ha tutte le carte in regola per lottare tra i primi ed ha guadagnato la vittoria di gara nella classifica Under 21.
L’assenza forzata di Lenarduzzi, ha permesso al giovane rodigino Michele Menani di esordire in campo internazionale e di accaparrarsi il suo primo titolo di Campione Italiano Under 21 davanti agli esordienti compagni di club Kevin Cocco e Andrea Battaglia permettendo così al Moto Club Lonigo di far man bassa nella classifica riservata ai giovani