Ormai anche la FMI, come molte altre Federazioni Sportive, ha deciso di adottare la Tessera Digitale, che nel corso dei prossimi anni andrà a rimpiazzare totalmente le ormai obsolete “card”.
I vantaggi di questo nuovo sistema sono molteplici, sia per gli utenti che per i Moto Club, di seguito vi elencheremo i principali, sulla base dei quali ci sentiamo di suggerirvi l’utilizzo di questo nuovo sistema.

E’ SEMPRE DISPONIBILE, OVUNQUE VI TROVIATE
La Tessera Digitale, può essere salvata sul vostro smartphone, ma anche qualora questo non fosse disponibile, potete collegarvi al sito http://myfmi.federmoto.it/ e accedendo alla Vs area Personale, potete scaricarla nuovamente

E’ PERSONALIZZABILE
Accedendo alla vostra area personale sul portale MyFMI, sarà possibile personalizzare la Tessera con l’aggiunta della vostra foto.
Mediante tale operazione, non vi sarà più necessario dover esibire la tessera unitamente ad un documento di riconoscimento ogni qualvolta dovrete accedere ad un evento FMI.

NON E’ INGOMBRANTE
Ormai i nostri portafogli “scoppiano” di Tessere, la Tessera Sanitaria, Il Bancomat, la patente ecc..
Utilizzando la Tessera Digitale, riusciremo a risparmiare un po’ di spazio

E’ ECOSOSTENIBILE
In un mondo che guarda con occhio di riguardo al rispetto dell’ambiente, l’adozione della Tessera Digitale è un’ottima risposta. Potrete godere degli stessi vantaggi della Tessera Card ma ad impatto zero!

E’ VELOCE ED ECONOMICA
Rispetto alle tessere formato card che non sempre sono a disposizione presso i moto club, la Tessera Digitale è disponibile immediatamente e vi permetterà di risparmiare una seconda visita al vostro moto club.
Anche per il Moto Club stesso risulta essere più economica, il personale del Moto Club non dovrà più recarsi al locale Comitato Regionale FMI per l’approvvigionamento delle tessere, non dovrà più stampare le etichette con i vostri dati pertanto la procedura di emissione risulta essere molto più semplificata.