Nuove foto aggiunte

Trasferta in terra ceca per i piloti del Moto Club Olimpia, che a Pardubice, hanno preso parte alla settantesima edizione del prestigioso Casco d’Oro ed alla 44° edizione del Caschetto d’orato riservata agli Under 21.
Proprio alla competizione riservata agli Under 21, ha preso parte il Campione Italiano Junior in carica, Mattia Lenarduzzi, il quale non è riuscito a ripetere il risultato dello scorso anno e, a causa di due quinti posti nelle manche eliminatorie, non è riuscito ad accedere alla fase successiva di gara.
Il Casco d’Oro si apre con una vittoria del tedesco Tobias Bush tallonato dal nostro Nicolas Covatti, il quale dimostra subito di voler scalare la classifica di giornata.
Nella seconda batteria, vittoria di Paco Castagna davanti all’australiano Tungate ed il tedesco Huckenbeck.
Covatti guadagnerà la vittoria nella sua seconda uscita ottenendo, con 9 punti l’avanzamento ai quarti di finale.
Con un secondo posto alle spalle di Huckenbeck, anche Castagna stacca il pass per la fase successiva, dove i nostri due piloti saranno sorteggiati per il gruppo 2, dove si scontreranno con il padrone di casa Vclav Milik, Anders Thomsen, Fredrik Lindgren e Jurica Pavlic.

Continua la scalata di Covatti, il quale ottiene una vittoria ed un secondo posto che gli permettono la promozione alle semifinali insieme a Jason Doyle, campione del mondo in carica, Martin Vaculik, Antonio Lindback, Jack Holder e Hans Andersen.
Con 7 punti, frutto di un secondo ed un terzo posto, Covatti ottiene un posto nella Finale B, che terminerà al quarto posto (10° posto in classifica generale) alle spalle di Andersen, Zagar e Holder.

Vincitore della gara Jason Doyle, seguito da Martin Vaculik e l’idolo locale Vaclav Milik.

Gara sfortunata per Alessandro Milanese, costretto al ritiro a causa della rottura del motore già alla prima batteria.