Sarà un altro week end impegnativo per i piloti del Moto Club Olimpia. Sabato sera alle 21.00, Nicolas Covatti e Michele Castagna vestiranno la pettorina tricolore e scenderanno in pista a Lonigo in occasione della Finale di Campionato Europeo a Coppie pronti a difendere il titolo conquistato la scorsa stagione.

"Bissare la vittoria non sarà un’impresa facile", ammette il CT Alessandro Dalla Valle, "tutte le formazioni presenti a Lonigo saranno agguerrite e contano su valorosi piloti, molti dei quali militanti in diverse leghe professionistiche, ma sicuramente Covatti, Castagna e Franchetti (in qualità di riserva) daranno del loro meglio".

Tra i piloti stranieri, è stata confermata la partecipazione di Artem Laguta per la Russia, il pilota ha recentemente centrato la qualificazione per i Grand Prix 2018.

La Francia schiererà il neo eletto Campione Mondiale di Long Track (pista lunga) Mathieu Tresarrieu, mentre la Polonia ha comunicato la partecipazione di Gregorz Zengota, TobiaszMuzielak e Mateus Szczepaniak. Saranno presenti inoltre la Gran Bretagna e la Danimarca.

Trasferta in terra Ceca per il giovanissimo Mattia Lenarduzzi, che sempre sabato, sulla pista di Pardubice, prenderà parte alla 43° edizione del Golden Ribbon, manifestazione internazionale riservata agli Under 21 organizzata in concomitanza con il famoso Casco d’Oro, prestigiosissimo trofeo internazionale giunto ormai alla 69° edizione.

Proprio al Casco d’Oro prenderà parte “il senatore” Alessandro Milanese che sarà raggiunto da Nicolas Covatti che, invitato dagli organizzatori, partirà alla volta di Pardubice al termine della gara di Lonigo.

Ma non finisce qui, infatti Covatti parteciperà anche al Memorial Lubos Tomicek in programma per lunedì 02 ottobre sulla pista di Praga in onore del pilota deceduto in seguito ad un incidente di gara sulla pista di Pardubice nel 1968.

Auguriamo a tutti i piloti un week end di successi e divertimento!