Il rombo dei motori ritornerà a farsi sentire sulla pista Olimpia di Terenzano.
Sabato 2 e domenica 3 Settembre, entrambe con inizio alle ore 15.00, andranno in scena la quarta e quinta prova del Campionato Italiano Speedway alle quali, oltre ai piloti italiani, prenderanno parte anche diversi piloti stranieri provenienti da Germania, Austria e Slovenia.
Partecipazione ovviamente confermata per Michele Castagna che attualmente ricopre la prima posizione della classifica provvisoria con 12 punti di vantaggio sul leoniceno Guglielmo Franchetti, seguito a sua volta da Nicolas Vicentin.
I tre piloti, tutti in grado di aggiudicarsi le prove in programma a Terenzano, dovranno guardarsi le spalle dal campione italiano in carica Nicolas Covatti. L’alfiere del Moto Club Olimpia si ripresenta ai nastri di partenza dopo una pausa forzata durata diversi mesi a seguito di un infortunio rimediato in Inghilterra lo scorso aprile. Alla fine dello scorso luglio, la caparbietà di Covatti lo ha portato a condurre diversi test in moto che hanno avuto esito positivo, spingendolo a prendere parte ad alcune manifestazioni internazionali durante le quali ha dimostrato il quasi completo recupero.
Saranno assenti i piloti del MC Lonigo Daniele Tessari e Mattia Carpanese, assenze dalle quali trarrà sicuramente vantaggio il giovanissimo sistianese Mattia Lenarduzzi, già campione italiano Under21 che anche quest’anno guida la classifica di categoria.
A riempire le file diversi piloti stranieri, massiccia la partecipazione della Germania con Ethan e Daniel Spiller e Marius Hillebrand.
Dall’Austria arriverà il giovane Mike Jacopetti, ormai un volto conosciuto nel panorama dello speedway italiano, mentre dalla Slovenia arriverà il giovane Jan Pintar, figlio del sei volte campione sloveno Gregor Pintar, che in patria ha già avuto modo di mettersi in luce davanti a piloti ben più blasonati e Nick Skorja, quest'ultimo appena rientrato dalla Finale di Campionato Europeo Under 21.
Le prove libere avranno svolgimento alle ore 12.00 circa.
Si ricorda che il costo del biglietto per adulti è di € 10,00 per ogni singola prova, mentre l’ingresso è gratuito per i minorenni.