Abbiamo pubblicato una nuova foto

Si è aperta ufficialmente ieri, con una gara internazionale, sulla pista iridata del Moto Club Lonigo, la stagione di speedway 2017.
Ai nastri di partenza, diversi volti noti del panorama internazionale e nazionale si sono dati battaglia per 20 batterie, davanti agli occhi di quasi 1500 spettatori.
Tra i sedici centauri, in maggioranza danesi, Il ceco KUS dominatore della giornata, seguito dai danesi Hougaard e Thomsen, rispettivamente secondo e terzo.
Costretto al ritiro in finale per noie all’impianto di accensione e quindi solamente quarto, il nostro Nicolas Covatti, autore di un’ottima prova che lo ha visto dominare 4 delle 5 batterie preliminari. Nota dolente per il campione Italiano in carica il terzo posto rimediato nel corso della sua seconda uscita.
Sesto posto per il Vicecampione Italiano Paco Castagna. Partito alla grande nella terza batteria della gara, Paco domina per tre giri seguito da Covatti e il figlio d’arte Erik Riss, già campione del Mondo di Long Track.
Con un ottimo allungo in rettilineo, è Covatti ad avere la meglio su Paco, relegandolo alla seconda posizione di manche. Successivamente, Paco rimedierà il secondo posto in tutte le sue uscite, rimediando un totale di 10 unità.
Settimo posto per Nicolas Vicentin che totalizza un totale di 9 punti.
Presenti alla manifestazione anche il portacolori del Moto Club Lonigo Daniele Tessari che riprende l’attività dopo anni di assenza e il giovane Mattia Lenarduzzi.

www.facebook.com/138406829551229/posts/135687...