CALENDARIO 2020

Il calendario 2020 è ancora in via di definizione. 

Le date già confermate sono:

23 Maggio 2020 - CAMPIONATO del MONDO SPEEDWAY QR3.

26 Settembre 2020 – FINALE CAMPIONATO EUROPEO SPEEDWAY A COPPIE

Allenamenti e Corsi: In fase di definizione

Regolamento Allenamenti

1) Le iscrizioni dovranno essere effettuate preventivamente inviando una e-mail all’indirizzo motoclubolimpia@gmail.com  entro il mercoledì precedente l’allenamento riportando nell’oggetto: PRE-ISCRIZIONE ALLENAMENTO *data*.

2) I partecipanti sono tenuti a confermare la presenza versando la quota di € 35,00/pilota e presentando Tessera Sport FMI / Licenza FMI valida per la stagione in corso PRIMA di accedere alla zona box.

3) Non saranno ammessi agli allenamenti coloro che, non avranno inviato la mail di pre iscrizione.

4) Il Moto Club Olimpia si riserva di cancellare gli allenamenti nel caso gli iscritti siano in numero minore di 6 (sei) piloti e provvederà a darne comunicazione a mezzo e-mail ai club e piloti che abbiano inviato regolare pre-iscrizione.

5) In caso di maltempo, la cancellazione verrà effettuata esclusivamente dopo presa visione delle condizioni della pista da parte dei piloti. Dovendo comunque pagare l’ambulanza, non sarà possibile rimborsare i piloti.

6) Viene fatto obbligo:

- l’uso del tappeto ecologico sotto moto;

- l’uso del dirt deflector;

- versare l’olio usato senza spargerlo negli appositi contenitori, pena l’esclusione dagli allenamenti;

- NON lasciare pneumatici usati, all’interno dei box (o dell’impianto);

7) Il personale del Moto Club Olimpia si riserva di escludere qualsiasi motociclo la cui costruzione o le cui condizioni possano a suo giudizio risultare pericolose per gli altri piloti. Accessori non indispensabili, pedane poggiapiedi non conformi, spegnimoto non funzionanti ecc. possono essere considerati fonti di pericolo.

8) Il pilota sa che la Licenza / Tessera Sport gli fornisce l’assicurazione in caso di incidente solo ed esclusivamente per se stesso e pertanto manleva completamente il Presidente ed i componenti il consiglio direttivo del moto club, da qualsiasi responsabilità per danni procurati o causati da eventuali negligenze personali; lesioni fisiche personali o contro terzi; danni materiali personali o contro terzi; nei quali lo stesso pilota potrebbero incorrere durante lo svolgimento dell’allenamento, senza assolutamente nulla pretendere ed inoltre manleva il Presidente e tutti i componenti il consiglio direttivo del Moto Club Olimpia, per danni o furti subiti, durante la permanenza nei box della pista.

9) In conformità con l’art.33 Capitolo VIII del RMM 2019:

Ogni tesserato per il solo fatto dell’iscrizione, risponde disciplinarmente di tutti i fatti commessi in occasione della manifestazione (prima, durante o dopo, e comunque in ragione della medesima), da se stesso, dai meccanici, dagli aiutanti, dagli accompagnatori e dai propri sostenitori (anche se non tesserati).

I tesserati sono tenuti ad impartire precise disposizioni di comportamento ai loro accompagnatori e sostenitori in generale, poiché comportamenti contrari ai regolamenti federali e/o di disturbo e/o lesivi per l’immagine del M.C. organizzatore e della FMI comporteranno provvedimenti disciplinari a carico dei tesserati, come disciplinato nei successivi articoli.

I meccanici ed assistenti devono essere tesserati alla FMI e rispondono dei fatti commessi per responsabilità oggettiva.

Il personale del Moto Club Olimpia si riserva di escludere e allontanare dall’impianto piloti / meccanici / accompagnatori che con il loro comportamento mancheranno di rispetto al regolamento, agli altri piloti e al personale di servizio e di segnalare gli eventuali fatti alle autorità competenti.

Regolamento Corso Teorico Pratico

Non si tratterà più di singoli open day, ma di un vero e proprio Corso Teorico Pratico composto da 3 lezioni riservate ad un numero massimo di 10 aspiranti piloti.

La ragione che ci ha spinto a limitare il numero di partecipanti è la nostra volontà di offrire un servizio di qualità, dove i partecipanti saranno seguiti direttamente da Tecnici Sportivi FMI ed uno staff qualificato nel massimo della sicurezza.

Il programma del corso prevede l'insegnamento delle tecniche di guida Speedway attraverso lezioni teoriche e pratiche con un Tecnico Sportivo FMI.

L'utilizzo di moto, l'assistenza, i ricambi, l'assicurazione personale infortuni e la RC. La possibilità usufruire in maniera esclusiva della pista con manutenzione ordinaria e
ambulanza.

I requisiti per partecipare sono:

Età compresa tra i 14 e 25 anni

Tessera FMI 2019 (Member o Sport)

Abbigliamento Tecnico (casco, guanti, stivali, tuta in pelle / abbigliamento da cross con relative protezioni)

Disponibilità di organizzazione di corsi personalizzati One to One

Per info e costi motoclubolimpia@gmail.com